Bando rimozione e/o smaltimento dell’amianto da edifici sedi di proprietà delle imprese agricole
Dal 1 febbraio le micro, piccole, medie e grandi imprese potranno presentare domanda per finanziare gli interventi necessari per la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto, comprese le spese per l’approntamento e l’organizzazione delle condizioni di lavoro in sicurezza.
Si tratta di un contributo a fondo perduto in Regime “De Minimis” e le spese dovranno essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda.
Le micro, piccole, medie e grandi imprese potranno presentare domanda per finanziare i seguenti interventi:
- Rimozione, trasporto e smaltimento dei materiali contenti amianto, ivi comprese le spese per l’approntamento delle condizioni di lavoro in sicurezza;
- Spese relative ad analisi di laboratorio;
- Spese per la redazione del Piano di lavoro.
- Spese connesse all’attività di certificazione.
Le spese dovranno essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda.
Il contributo verrà calcolato in base alla dimensione di impresa e per le aziende agricole potrà essere riconosciuto dal 30% al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di € 15.000.
Verrà, inoltre, assegnato sulla base di requisiti cui l’azienda deve corrispondere e mediante inserimento in graduatoria.
PiuSicura resta a disposizione per una valutazione gratuita e per prospettare termini e tempi per un’eventuale collaborazione.
Per ulteriori informazioni, per i dettagli delle spese ammissibili e per scaricare la nota informativa del contributo clicca qui.
Per essere contattato dal nostro ufficio, compila il form qui di seguito riportato.