Contributo a fondo perduto per le PMI che redigono per la prima volta il Bilancio Sociale o il Report di Sostenibilità
Il Bilancio Sociale è uno strumento di monitoraggio, di rendicontazione e di comunicazione del processo di gestione responsabile e sostenibile dell’azienda.
Con questo strumento operativo strategico è possibile comprendere e gestire priorità ed aspettative dei principali interlocutori, assumere decisioni strategiche a lungo termine e verificare il raggiungimento degli obiettivi.
Permette, inoltre, di raccontare e descrivere le attività svolte dall’ azienda in modo chiaro ed innovativo, aprendo nuovi canali di comunicazione e coinvolgimento.
Per le aziende che per la prima volta adottano il Bilancio Sociale si potrà presentare, alla Regione F.V.G., domanda di contributo a fondo perduto pari all’80% dell’investimento e fino ad un massimo di 7.000,00 €.
Le domande di contributo possono essere presentate dal 1° gennaio al 31 ottobre di ciascun anno e comunque prima dell’avvio della prestazione di consulenza. Gli incentivi saranno concessi tramite procedimento valutativo a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per scaricare la locandina di questo bando cliccate qui
PiuSicura, in collaborazione con Animaimpresa, può seguirVi la pratica, previa una verifica gratuita dei requisiti del bando.
Per informazioni su questo bando e sui servizi offerti da PiuSicura compila il form qui di seguito e verrai ricontattato gratuitamente.