Bando rimozione amianto FVG per le aziende agricole

Bando rimozione e/o smaltimento dell’amianto da edifici sedi di proprietà delle imprese agricole

Dal 1 febbraio le micro, piccole, medie e grandi imprese potranno presentare domanda per finanziare gli interventi necessari per la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto, comprese le spese per l’approntamento e l’organizzazione delle condizioni di lavoro in sicurezza.

Si tratta di un contributo a fondo perduto in Regime “De Minimis” e le spese dovranno essere sostenute successivamente  alla presentazione della domanda.

Le micro, piccole, medie e grandi imprese potranno presentare domanda per finanziare i seguenti interventi:

  • Rimozione, trasporto e smaltimento dei materiali contenti amianto, ivi comprese le spese per l’approntamento delle condizioni di lavoro in sicurezza;
  • Spese relative ad analisi di laboratorio;
  • Spese per la redazione del Piano di lavoro.
  • Spese connesse all’attività di certificazione.

Le spese dovranno essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda.

Il contributo verrà calcolato in base alla dimensione di impresa e per le aziende agricole potrà essere riconosciuto dal 30% al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di € 15.000.

Verrà, inoltre, assegnato sulla base di requisiti cui l’azienda deve corrispondere e mediante inserimento in graduatoria.

PiuSicura resta a disposizione per una valutazione gratuita e per prospettare termini e tempi per un’eventuale collaborazione.

Per ulteriori informazioni, per i dettagli delle spese ammissibili e per scaricare la nota informativa del contributo clicca qui.

Per essere contattato dal nostro ufficio, compila il form qui di seguito riportato.

    Nome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    2021-02-04T13:04:40+01:004 Febbraio 2021|bandi|