Bando Parco Agrisolare 2023

E’ stato pubblicato il Bando Parco Agrisolare 2023.

Il regolamento operativo della misura “Parco Agrisolare” Investimento 2.2 del PNRR (Bando Parco Agrisolare 2023) è stato ufficialmente pubblicato.

A partire dal 12 settembre 2023 e fino al 12 ottobre 2023, quindi, si potranno presentare le domande.

Il contributo, infatti, copre le spese per l’acquisto e la posa in opera di impianti fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie del Bando.

Le aziende che potranno partecipare sono quelle appartenenti ai settori agricolo della produzione primaria, al settore della trasformazione di prodotti agricoli, al settore della trasformazione di prodotti agricoli in non agricoli ecc…

Il Bando Parco Agrisolare 2023, contributo a fondo perduto, coprirà fino all’80% delle spese sostenute. La percentuale prima descritta varierà in base alla tipologia di azienda.

Per poter accedere al contributo a fondo perduto si dovrà presentare domanda attraverso lo sportello gestito dal GSE, previa la creazione di credenziali personali per l’accesso allo stesso.

Si potranno inserire a bando:

  • le spese per gli impianti fotovoltaici
  • le spese collegate all’intervento stesso quali sistemi di accumulo, dispositivi di ricarica, ecc…
  • eventuali spese complementari quali il rifacimento del tetto, lo smaltimento dell’amianto, la realizzazione dell’isolamento termico dei tetti e/o la realizzazione di un sistema di aerazione.

L’impianto fotovoltaico oggetto di presentazione domanda dovrà essere obbligatoriamente:

  • di nuova costruzione;
  • la potenza di picco complessiva non dovrà essere inferiore a 6 kWp e non superiore a 1000 kWp.

E’ richiesto dal Bando Parco Agrisolare 2023, inoltre, che i progetti presentati in domanda riguardino esclusivamente le coperture di proprietà o nella disponibilità ufficiale dell’impresa.

Piusicura dispone della competenza e dell’esperienza per affiancare l’azienda nella gestione della presentazione della domanda di contributo all’Ente.

I nostri esperti sono a disposizione per una valutazione gratuita e per prospettare termini e tempi per un’eventuale collaborazione.

Per scaricare la locandina Cliccare qui

    Nome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    2023-07-27T16:17:34+01:0027 Luglio 2023|bandi|