Prestiti bancari per le imprese – Covid 19

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Liquidità approvato dal Consiglio dei Ministri, sono operative le misure a supporto di imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

ll Decreto Legge Liquidità Covid-19, approvato dal Consiglio dei Ministri, incrementa e rafforza significativamente le misure di sostegno finanziario a favore di imprese e professionisti.

L’Iter per la richiesta dello stesso è estremamente semplificato per quanto riguarda la remunerazione delle banche e degli intermediari finanziari sui finanziamenti garantiti del Fondo.

La norma prevede, inoltre, che i tassi di interesse ed i premi complessivi di garanzia debbano essere determinati soltanto in relazione ad i costi di istruttoria ed ai costi di gestione delle singole pratiche.

L’intervento del Fondo Garanzia sarà automatico e gratuito, senza che sia necessaria alcuna valutazione di merito, restando sufficiente un’autocertificazione sullo stato del soggetto danneggiato dall’emergenza Covid-19.

Il sostegno alle imprese sarà, quindi, caratterizzato da snellezza e semplificazione di tutta la pratica.

Le Banche, invece, avranno il compito di rispondere con celerità a tutte le richieste pervenute.

Potete scaricare il modulo standard di richiesta utilizzato per l’iter del finanziamento cliccando su questo link

Vi terremo aggiornati su eventuali novità o sviluppi!

 

Per informazioni su tutti i servizi offerti da PiuSicura compila il form qui di seguito e verrai ricontattato gratuitamente.

Nome / Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

 

2020-04-21T14:43:20+00:0021 aprile 2020|news|