Novità Iper Ammortamento

I vantaggi dell’Iper ammortamento per il settore sanitario

Novità Iper ammortamento – Sanità 4.0. Esso è uno strumento che dà la possibilità alle aziende di portare in ammortamento un bene per quasi il triplo del suo valore. Possono, inoltre, ottenere un beneficio fiscale fino al 40,8% del bene acquistato o da acquistare.
Con la nuova Circolare n. 48610 del 1° marzo 2019, l’Iper ammortamento non solo è stato esteso ai dispositivi medicali, ma potrà essere applicato anche ai beni consegnati/collaudati a partire dal 1° gennaio 2017.

Rientrano nella normativa le apparecchiature per la diagnostica per immagini; per la radioterapia e la radiochirurgia; i robot chirurgici ed i sistemi automatizzati da laboratorio.
Si agevoleranno, quindi, tutti quei beni che possiedono alcuni requisiti tecnologici e che sono interconnessi e/o collegati ad un sistema software.

PiuSicura può verificare che i beni oggetto dell’Iper ammortamento abbiano le caratteristiche richieste dalla normativa della Sanità 4.0. Prepara, inoltre, la documentazione che ne “certifica” l’ammissibilità al beneficio fiscale.

Nei casi previsti dalla normativa o su richiesta dell’azienda asseveriamo anche la perizia tecnica giurata, affidando l’incarico ad ingegneri iscritti regolarmente all’Albo Professionale che collaborano con la nostra struttura da anni.

Per una consulenza gratuita o per richiedere informazioni contattataci allo 0432/299849, scrivi una mail a info@piusicurasrl.it o compila il form qui di seguito.

PiuSicura resta a disposizione

Il tuo nome (richiesto)

La tua Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento i miei dati personali ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m

2019-12-13T13:37:27+00:0013 dicembre 2019|news|