CREDITO DI IMPOSTA FVG

Nuovi strumenti per le PMI del Friuli Venezia Giulia

Novità di quest’anno, nel campo della finanza agevolata, ci sarà un Credito di Imposta rivolto alle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.

Il credito di imposta è un’agevolazione che permette di sostenere e promuovere tutte le attività necessarie per migliorare la competitività delle aziende, riducendo gli adempimenti amministrativi a loro carico.

Il credito di imposta sarà riservato alle sole imprese operanti sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

Agevolerà le attività di ricerca e sviluppo, di informatizzazione 4.0 (con interventi di cyber security, big data, sviluppo competenze digitali) e le attività di fusione ed acquisizione.

I fondi complessivi stanziati so no pari a 5 milioni di euro.

Il credito di imposta concesso sarà in regime “De Minimis” (massimo € 200.000,00 di contributi concessi negli ultimi tre esercizi finanziari).

L’amministrazione regionale, entro il prossimo mese di luglio, definirà i criteri e le modalità per beneficiare del credito di imposta.

Resta invariata la modalità di compensazione con tutte le imposte e con tutti i contributi previdenziali ed assicurativi tramite modello F24.

L’amministrazione regionale stipulerà con l’Agenzia delle Entrate apposite convenzioni, affinché questa agevolazione venga riconosciuta sull’ imponibile Iva o Irpef versate all’Erario.

Per qualsiasi informazione contattateci per un consulto gratuito e senza nessun impegno.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati tempestivamente sugli sviluppo.

Seguiteci!

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento i miei dati personali ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m

2019-04-29T08:14:46+00:0029 aprile 2019|news|