Comunicazione ufficiale, alle sedi Inail, per problematiche tecniche Click Day

Durante il Click Day, di giovedì 14/06/2018 alle ore 16:00, sono state riscontrate alcune problematiche di natura tecnica che non hanno permesso alle aziende, DI TUTTA L’ITALIA, di “gareggiare” in maniera equa.

Riportiamo, qui di seguito, il testo della comunicazione inviata alla sede Inail di Roma ed alle sedi centrali di ciascuna regione a cui fanno capo le aziende per cui abbiamo seguito la presentazione della domanda Isi 2017.

 

OGGETTO: Avviso Pubblico ISI 2017 – Problematiche tecniche su sistema Inail per invio codice alfanumerico Click Day 14/06/2018

 Spett.le Inail,

 in riferimento a quanto in oggetto, con la presente siamo a comunicarVi le problematiche che numerose aziende da noi seguite per la presentazione della domanda di contributo ISI 2017 hanno avuto durante il Click Day avvenuto in data 14/06/2018.

Il sistema Inail, predisposto per l’invio telematico dei codici identificativi, non funzionava correttamente.

Siamo qui di seguito ad elencare i vari disservizi.

Una volta collegatosi al link dello sportello definitivo per l’invio, l’utente è stato espulso dalla procedura da parte del portale Inail, dovendo quindi ricollegarsi nuovamente.

Tutto ciò ha creato, in alcuni casi, un enorme ritardo nell’invio. Mentre in altri, l’utente non si è più riuscito a collegare allo sportello o alla pagina. Non è riuscito quindi ad inoltrare il codice alfanumerico ed a concorrere al bando, non ricevendo alcuna schermata di invio effettuato. Tutto ciò non ha permesso a queste imprese di essere al pari delle altre realtà, che sono invece riuscite ad effettuare l’invio.

Queste dinamiche sono accorse sia nei minuti prima che alle ore 16:00 puntuali.

Siamo a comunicarVi quanto sopra indicato al fine di avere un Vs. celere riscontro in merito a queste problematiche.

Vi informiamo, inoltre, che Piusicura Srl gestisce in tutta Italia centinaia di pratiche Inail, con un’esperienza ormai pluriennale nel settore. Confidiamo che valuterete attentamente l’adozione di misure che possano compensare ai malfunzionamenti sopra indicati, considerando l’eventualità di offrire alle aziende un nuovo Click Day, dove possano concorrere tutte alle pari condizioni.

Questo riuscirebbe a portare ad una più equa ripartizione delle risorse stanziate.

 RingraziandoVi per l’attenzione siamo a porgerVi distinti saluti.

 

PiuSicura S.r.l.

Servizi per l’impresa

Sheila Occhioni – Amministratore Unico”

 

Rispetto a quanto sperato, non è stato eseguito alcun secondo Click Day e l’Inail ha provveduto alla pubblicazione delle graduatorie sul sito www.inail.it giovedì 28/06/2018.

2018-07-18T14:09:50+01:0018 Luglio 2018|news|