Bando Isi Inail 2020

Isi Importante aggiornamento sul Bando Isi Inail 2020

L’ Inail ha pubblicato il nuovo Regolamento del Bando Isi Inail 2020. Le domande di contributo si potranno presentare a partire dal 1 giugno 2021 attraverso il portale dell’Ente.

Con questo bando, l’ Inail mette a disposizione delle imprese, che scelgono di investire in sicurezza, ca. 211 milioni di euro di contributo a fondo perduto.

Possono partecipare al bando le aziende, anche individuali, iscritte alla CCIAA ad esclusione delle aziende di produzione primaria agricola, per cui era riservato il bando Isi Agricoltura 2019-2020.

I fondi stanziati dall’ Inail sono ripartiti su base regionale/provinciale e suddivisi in quattro assi di finanziamento.

Le assi di finanziamento sono così suddivise:

  • Isi Generalista (Asse 1) riguardante progetti di investimento (acquisto macchinari industriali, macchine movimento terra, ecc…)
  • Asse 2 riguardante progetti per la riduzione del rischio di movimentazione manuale dei carichi;
  • Amianto (Asse 3) riguardante progetti di bonifica di materiali contenenti amianto;
  • Asse 4 riservato alle Micro e Piccole Imprese operanti nei settori della pesca e della fabbricazione di mobili.

Tempistiche, caratteristiche ed entità del contributo

Come per le precedenti edizioni, la presentazione delle domande di accesso agli incentivi sarà in via telematica suddivisa in diverse fasi.

Le date di apertura, di chiusura e di lavorazione delle domande di contributo verranno pubblicate, sul portale dell’ Inail, entro il 26 febbraio 2021.

La percentuale di contributo a fondo perduto, in Regime De Minimis ordinario, è stata confermata al 65% sulle spese sostenute ammissibili e si potrà ricevere un contributo massimo di € 130.000,00.

La novità di questo bando è che qualora l’entità del finanziamento richiesto, sommato ai finanziamenti già concessi all’impresa superi il massimale De Minimis di riferimento, l’impresa può presentare istanza motivata di riduzione del contributo in modo da rispettare i suddetti limiti e non perdere il finanziamento.

PiuSicura Srl sta già raccogliendo tutta la documentazione necessaria per la lavorazione del bando

Per scaricare la locandina di questo bando cliccate qui

Per ulteriori informazioni potete compilare il form qui di seguito riportato o chiamare lo 0432 299 849.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua Azienda

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento i miei dati personali ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m

    2021-04-09T16:30:42+01:003 Dicembre 2020|bandi|