Bando ISI Inail 2019

Bando Isi Inail 2019 – Contributo a fondo perduto per le micro, piccole, medie imprese ed aziende agricole che investono in sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’Inail ha pubblicato il regolamento del Bando Isi 2019 rivolto alle micro, piccole e medie imprese che investono in sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il bando interessa sia le imprese di produzione industriale che quelle artigiane, ma anche le imprese di produzione agricola primaria.

Per le imprese di produzione industriale, infatti, la percentuale di contributo è pari al 65% delle spese ammesse fino ad un max. di € 130.000,00 a fondo perduto (in Regime “De Minimis”) e verranno finanziate le seguenti attività:

– ristrutturazione o modifica impiantistica;

– installazione e/o sostituzione di macchine, dispositivi e/o attrezzature;

– modifiche del layout produttivo;

– interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio come:

  • esposizione ad agenti biologici, chimici, cancerogeni e sostanze pericolose;
  • movimentazione da carichi;

– adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

– bonifica e smaltimento amianto.

Per le aziende di produzione agricola primaria, invece, la percentuale di contributo va dal 40% al 50% delle spese ammesse fino ad un max. di € 60.000,00 a fondo perduto e verranno finanziate le seguenti attività:

– acquisto di nuove macchine agricole;

– acquisto di attrezzature agricole

L’asse di finanziamento riservato alle aziende di produzione agricola primaria non è soggetto al Regime De Minimis. Obbligo per l’azienda di essere in possesso del codice INPS/CIDA.

I contributi verranno assegnati sulla base di requisiti cui l’azienda deve corrispondere e mediante inserimento in graduatoria con “click day”.

Anche quest’anno è previsto lo “SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE”. Le aziende che non sono state ammesse potranno, quindi, essere ripescate qualora le aziende ammesse facciano decadere le domande per mancato invio della perizia e della documentazione necessaria entro i termini richiesti dall’Ente (Post Click).

Per scaricare le note informative clicca sui seguenti link:

BANDO INAIL 2019

BANDO INAIL 2019 (asse agricoltura)

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua Azienda

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento i miei dati personali ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m

2020-01-08T12:04:17+00:008 gennaio 2020|bandi|