Bandi europei Horizon Europe 2021/2027

Con il 01 gennaio 2021 è iniziato il nono settennato del programma quadro per la ricerca europea, Horizon Europe.

Il nuovo programma quadro europeo Bandi europei Horizon Europe 2021/2027  vuole dare la possibilità alle imprese di investire in Ricerca e Innovazione.

E’ mirato a migliorare il futuro dell’Unione Europea e si fonda sui temi dei cambiamenti climatici, dello sviluppo sostenibile, del miglioramento della competitività e della crescita dell’Unione stessa.

L’unione Europea ha stanziato oltre 100 miliardi di Euro per investimenti sulla Ricerca ed Innovazione.

Di questo importo, circa 53 miliardi di Euro sono riservati alla Ricerca Industriale. Questo importo è destinato a promuovere nuove tecnologie e soluzioni a supporto delle politiche europee e di sviluppo sostenibile.

Le imprese potranno presentare domanda di contributo, con l’aiuto di PiuSicura Srl e della Start-Up austriaca Xtremion.

Le stesse dovranno creare, al fine della validità della domanda presentata, un partenariato di almeno tre entità di tre nazionalità europee diverse.

Il contributo, che va dal 70% al 100% dell’investimento, è a fondo perduto e le domande potranno essere presentate intorno al mese di aprile.

PiuSicura Srl ed Xtremion, dispongono della competenza e dell’esperienza per affiancare l’azienda in ogni fase: dalla registrazione delle candidature sul portale UE alla scrittura della proposta, passando per la rendicontazione tecnica e finanziaria fino alle verifiche in itinere e finali.

Per ulteriori informazioni, per i dettagli delle spese ammissibili e per scaricare la nota informativa del contributo clicca qui.

Per essere contattato dal nostro ufficio, compila il form qui di seguito riportato.

Nome / Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

 

2021-02-18T11:19:24+00:0018 Febbraio 2021|bandi|